barista
moglie Perfetta
operaia
bancaria
agente matrimoniale
organizzatrice di eventi
amica affidabile
laureata

MA IO CHI SONO?

“Io sono Nessuno! Tu chi sei?
Sei Nessuno anche tu?
Allora siamo in due!
Non dirlo!
Potrebbero spargere la voce!”

Emily Dickinson

IO CHI SONO?

Sono nata il 24 luglio, leone ascendente pesci, in un paese vicino al Po,
in quella terra chiamata “la bassa” e mi hanno chiamato Stefania.

Stefania Carnevali - Ma io chi sono?

Sono arrivata poco dopo la nascita di mio fratello Luca. Luca è stato molto presente nella mia infanzia anche se non ho mai potuto giocare con lui perché è nato che era già morto.
La morte di mio fratello è stato il primo grande trauma della mia vita.
Quando avevo due anni e mezzo mia mamma mi fece toccare la sua grande pancia che si muoveva e dopo pochi giorni da lì sbucò una sorella.
Monica, con cui dovevo condividere, oltre a mamma e papà, anche i giocattoli, aveva riccioli biondi e fossette e mi sembrava che tutti gli adulti la preferissero a me, che venivo etichettata come quella “difficile”.

Stefania Carnevali - Ma io chi sono?

C’è voluto un po’ di tempo prima di considerarla amica compagna di giochi e grande alleata. Sono sempre stata una bambina curiosa e con molta fantasia, trascinavo mia sorella e le mie amiche in mondi segreti popolati da personaggi fantastici.
Nonostante il diploma di ragioniera e il solido lavoro in banca la passione per il mistero e la magia, il trascendente unite al forte interesse per la psiche umana non mi hanno mai abbandonato portandomi a sperimentare diverse discipline e frequentare corsi di astrologia, teatro, naturopatia e a laurearmi, in età ormai adulta, in psicologia.
L’entusiasmo nello sperimentare nuove esperienze mi spingeva a condividerle e trasmetterle alle amicizie e così, quasi per gioco, nel 1997 fondai la mia prima associazione dove organizzavo con professionisti qualificati, un ampio ventaglio di corsi rivolti al benessere psicofisico, yoga, cucina alchemica costellazioni famigliari.
Nel 2003 ho deciso di licenziarmi dalla banca e lanciarmi in un’impresa durata sei anni, ho aperto due agenzie matrimoniali per il forte interesse che nutrivo nelle dinamiche delle relazioni affettive. Sono stati anni fondamentali per la mia crescita umana e fallimentari da un punto di vista finanziario e così mi sono trovata nuovamente a cercare il mio posto nel mondo.

Nel 2009 ho aperto una nuova associazione ed iniziato ad organizzare eventi culturali e di crescita personale proponendo sempre ed esclusivamente cose in cui credevo e che sperimentavo personalmente e solo con professionisti che stimavo.
Dopo tre anni, tanto impegno e moltissimi eventi anche di successo, tutto era apparentemente molto bello ma nello stesso tempo insoddisfacente, nulla mi bastava,
era come se mancasse un collante per unire il tutto.

Nel 2012 In un momento molto critico dove tutto sembrava andare per il verso sbagliato sia da un punto di vista professionale che da quello famigliare, mi sono arresa e con un atto di umiltà mi sono affidata alla Vita.
Ho veramente chiesto : “Vita tu che sei più saggia di me, cosa vuoi da me?”.
Dopo pochi giorni ho ricevuto una mail dal Messico, era l’assistente di Cristobal Jodorowsky, conosciuto pochi anni prima grazie ad una serie di eventi
sincronici, mi chiedeva se ero disponibile per organizzare in Italia il progetto MetaMundo.
Sono così entrata in contatto con un mondo nuovo che mi apparteneva da sempre. I tarocchi, la psicomagia, la metagenealogia univano ed uniranno tutte le esperienze precedenti e tutte quelle che ancora dovrò fare. Questo incontro fondamentale ha segnato e delineato la mia vita ed unito tutti i fili che fino a quel momento mi sembravano scollegati tra di loro tessendo la trama di un unico tappeto volante.

Dal 2012 ad oggi oltre all’organizzazione e collaborazione a tempo pieno con Cristobal Jodorowsky ho continuato la mia formazione professionale e le mie esperienze
personali. Tra le più importanti ci sono state quelle del selfportrait experience con Cristina Nunez dove sono riuscita a comprendere il motivo per cui per tanti anni mi sono fatta autoscatti come momento intimo e personale per poter esplorare parti nascoste del mio essere.
Il corso di PNL master practioner con Ekis mi ha aiutato ad apportare cambiamenti importanti nella professione di organizzazione e dato strumenti fondamentali per capire ancor meglio il funzionamento di certe dinamiche mentali personali e strumenti pratici per aiutare gli altri.

Sono riuscita grazie a questa continua ricerca e viaggio interiore uniti allo studio e pratica di strumenti come la metagenealogia , i tarocchi, i rituali , la fotografia a comprendere quanto le emozioni, i traumi, i blocchi possano essere contattati e trasformati attraverso un approccio creativo. Una presa di coscienza attiva e trasformativa. Ora posso dire di vivere una vita che sento appartenermi pienamente e che ogni evento , anche il più difficile e doloroso è stato prezioso.
Oggi sento di poter mettere a disposizione la mia esperienza e conoscenza con ’intento di aiutare le persone nel loro viaggio personale.

Stefania Carnevali - Ma io chi sono?